Il telesoccorso della Croce Bianca.

Sentirsi sicuri a casa. Molte persone desiderano continuare a vivere nella propria casa anche se anziane e con problemi di salute e/o fisici.

In casi di emergenza queste persone necessitano di un aiuto tempestivo ed efficiente ed é per questo che la Croce Bianca offre, da molti anni, su tutto il territorio provinciale un collaudato servizio di grande successo, che permette di ricevere aiuto con la semplice pressione di un pulsante.

Il telesoccorso é un servizio a carattere preventivo in grado di salvare vite umane. Rappresenta un prezioso aiuto per tutti coloro che desiderano continuare a vivere tranquilli fra le proprie mura domestiche e da serenitá e sicurezza ai loro familiari. Questo servizio é indicato inoltre a tutte le persone che vivono da sole.

Come funziona il telesoccorso?
La Croce Bianca installa nella vostra casa un apparecchio di telesoccorso collegandolo alla rete telefonica fissa e all´impianto elettrico. L´allacciamento puó avvenire anche in assenza di linea telefonica fissa, in questo caso verrá utilizzato un apparecchio che funziona attraverso le linee di telefonia mobile (GSM).

L´apparecchio di telesoccorso é dotato di un sensore a frequenze radio costantemente collegato con un piccolo pulsantino che dovrá portare sempre con sé. Non appena vi servirá aiuto basterá premere il pulsantino ed automaticamente si attiverá la funzione „vivavoce“ che vi consentirá di parlare con un operatore della nostra centrale operativa, attiva 24 ore su 24. Se necessario verrá inviata immediatamente un´unitá di soccorso e contemporaneamente verranno avvisati anche i vostri familiari.

Tel. 0471 444 327
Fax 0471 444 376
hausnotruf@wk-cb.bz.it

Link: www.crocebianca.bz.it/it/mi-serve/servizi-sociali/telesoccorso-543.html