Servizi per anziani

Mobili anche senza la propria auto

Prendere parte alla vita pubblica è un’esigenza che emerge ad ogni età, lo stesso se ciò avvenga per recarsi dal medico, per fare la spesa o per partecipare ad una manifestazione. Il consorzio degli Autonoleggiatori altoatesini offre, grazie agli oltre 300 associati, anche dei servizi studiati ad hoc per gli anziani: in questo modo essi riescono ad essere mobili anche senza una propria auto.
Al pari di quanto avviene per i taxi, gli anziani vengono raccolti a casa dall’autista ad un orario prefissato, vengono portati nel luogo in cui devono andare e su richiesta vengono anche riportati a casa.
Il tutto per un trasporto all’insegna della comodità, garantito da un mezzo adeguato: basti pensare che anche chi si trova in sedia a rotelle o soffre di menomazioni può comodamente arrivare alla meta.
Il consorzio degli autonoleggiatori altoatesini (CAA) offre insomma un servizio veloce e capace di servire l’intero territorio provinciale. Il consorzio CAA è stato fondato nel 2003 all’interno di lvh.apa Confartigianato Imprese con l’obiettivo di occuparsi per la Provincia dei servizi speciali per studenti, del trasporto di alunni con menomazioni, dei viaggi per gli sport scolastici, così come dei viaggi terapeutici. Nel corso degli anni il consorzio si è evoluto ed offre ora svariati servizi ulteriori, tanto pubblici quanto privati.
CAA – Consorzio degli Autonoleggiatori altoatesini
Via di Mezzo ai Piani 7
39100 Bolzano
Tel. 0471 323203

www.ilmioartigiano.lvh.it